Maria Luisa Trussardi appare come una persona molto riservata e discreta. Durante il mio breve incontro con lei, di fronte alla mia sorpresa nell’apprendere che nel gruppo Trussardi vi sono diversi dipendenti fedeli da più di trent’anni all’azienda, la sua risposta è stata laconica: “Bisogna saper dire grazie ai propri collaboratori”.
Anche sul concetto di lusso Maria Luisa Trussardi ha le idee molto chiare: “Per noi Trussardi produrre il lusso vuol dire continuare a camminare nella strada della creatività e della qualità con quei segni e abilità tipici del Made in Italy, che tutto il mondo ci riconosce nel campo della Moda e del Design.
E particolarmente, ma non solo, per noi è lusso un accessorio, borsa, scarpe, occhiali, profumo, ecc. fatto a regola d’arte che esprima subito al primo impatto un’eccellenza di immagine visiva e una sensazione tattile appagante, in poche parole, che dia un’emozione. Se un oggetto esprime tutto ciò, è lusso.
Non sempre il costo molto elevato di un prodotto moda è significativo per collocarlo nella categoria lusso. Si possono avere prodotti di lusso anche a costi moderatamente elevati”.