Talking about luxury, The luxury of talking

Arianna Risatti – TAO Medical Spa

“Being healthy is the true luxury”

Avere il libero controllo del proprio tempo è il vero lusso. Se questa libertà ti offre la possibilità di prenderti cura del tuo benessere, allora la tua percezione del lusso aumenta ancora di più. Questa percezione l’ho sperimentata recentemente, durante un lungo weekend, durante il quale, rispondendo ad un gentile invito di Arianna Risatti, ho potuto scoprire e provare le tecniche mediche del Centro TAO di Limone sul Garda, con risultati piacevolmente sorprendenti.

Intorno al 2.600 d.C. dichiarò il medico di corte dell’imperatore cinese Huang Di – “I medici saggi non si limitano a curare i malati, insegnano a tutti come evitare di ammalarsi”:

Non a caso l’ideogramma Tao raffigura un uomo che cammina verso un obiettivo importante, il proprio benessere, e per raggiungere questo obiettivo l’uomo deve seguire i propri bioritmi, nutrirsi in modo da favorire l’equilibrio energetico e soprattutto stimolare quegli importanti punti energetici presenti nel nostro corpo. corpi, attraverso l’agopuntura, la riflessologia e la coppettazione.

Il segreto per invecchiare bene sta nel prendersi cura della propria salute, nell’amare e curare se stessi

Arianna Risatti

Come è nata l’idea di aprire un centro di Medicina Cinese sul Lago di Garda?

Nel nostro lungo percorso di vita arriva il momento in cui ti rendi conto che ciò che conta davvero è la salute, che ti permette di affrontare qualsiasi cosa con la giusta energia.

Ho voluto trasferire questo concetto ai nostri ospiti per far loro capire che l’importanza del “benessere” non va confusa con un’eccessiva attenzione all’aspetto o all’estetica. Per una donna soprattutto, accettare la condizione di naturale cambiamento fisico dopo una certa età, può risultare piuttosto critico.

Il segreto per invecchiare bene sta nel prendersi cura della propria salute, nell’amare e curare se stessi, questo impostando e vivendo uno stile di vita sano, “ordinato”.

Come è cambiato l’approccio delle persone alla medicina cinese in questi ultimi anni?

Le persone sono sempre più consapevoli delle virtù preventive di un’appropriata dieta energetica e di un’adeguata disintossicazione dell’organismo, accompagnata da alcune antiche tecniche di riequilibrio energetico come la coppettazione. Ciò che più mi ha soddisfatto in questi anni è essere riuscito a fidelizzare una buona clientela che ritorna nel nostro Centro perché conosce i vantaggi che lì può ottenere.

La nostra non è una spa che punta su arredi di lusso. È un centro che aiuta le persone a mantenere il proprio benessere a lungo termine.

Qual è per te il vero lusso?

Essere sani. Questo è l’unico, vero lusso che conta per me.

Quali sono allora le vostre 5 regole per vivere una vita di lusso?

Le mie 5 regole da rispettare sono:

prenditi cura di te stesso

rispetta il tuo corpo come se fosse un santuario

trovare un buon equilibrio alimentare

ritrovare un equilibrio psicofisico

avere sempre i propri spazi personali da coltivare

Articoli correlati