Francesca Terragni è nata e vive a Milano, dove ha conosciuto il Gruppo LVMH e ha iniziato la sua carriera nel mondo del lusso nel 1998.
Dopo aver ricoperto il ruolo di Responsabile Marketing per Christian Dior Parfums, dal 2003 Francesca Terragni ricopre il ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione per l’Italia per la Maison de Champagne Veuve Clicquot e Krug.
Ho avuto modo di incontrare Francesca in numerose occasioni: come prima impressione ti trovi di fronte a una persona di impeccabile eleganza, alta e distaccata nei modi, quasi intimidatori, ma dopo pochi minuti di conversazione noti che l’apparente freddezza nasconde una persona di straordinaria umanità e, soprattutto, di sconfinata gioia di vivere.
Il lusso è cura dei dettagli, vissuta con naturalezza, senza ossessione
Francesca Terragni
Da sempre coinvolta in eventi mondani, dove Krug o Veuve Clicquot contribuiscono a portare allegria in ogni occasione, le ho chiesto la sua personale visione del lusso oggi.
“Lavoro nel settore dei beni di lusso dal 1998 e in questi anni ho attraversato mode, tendenze, abitudini di consumo e situazioni economico-sociali molto diverse tra loro.
Ciò che non è cambiato è la mia visione personale di cosa sia il lusso e di cosa semplicemente non lo è e non lo sarà mai.
Il lusso è cura dei dettagli, vissuta con naturalezza, senza ossessione.
Nei materiali, nei propri comportamenti, nelle proprie relazioni, nel rispetto dell’ambiente.
E non esiste cura del dettaglio senza il tempo necessario per ricercarlo e lo spazio in cui sperimentarlo”.