Talking about luxury, The luxury of talking

Maria Luisa Trussardi

Lusso? Saper trasmettere emozioni

Maria Luisa Trussardi appare come una persona molto riservata e discreta. Durante il mio breve incontro con lei, di fronte alla mia  sorpresa nell’apprendere che nel gruppo Trussardi vi sono diversi dipendenti fedeli da più di trent’anni all’azienda, la sua risposta è stata laconica: “Bisogna saper dire grazie ai propri collaboratori”.

Anche sul concetto di lusso Maria Luisa Trussardi ha le idee molto chiare: “Per noi Trussardi produrre il lusso vuol dire continuare a camminare nella strada della creatività e della qualità con quei segni e abilità tipici del Made in Italy, che tutto il mondo ci riconosce nel campo della Moda e del Design.

E particolarmente, ma non solo, per noi è lusso un accessorio, borsa, scarpe, occhiali, profumo, ecc. fatto a regola d’arte che esprima subito al primo impatto un’eccellenza di immagine visiva e una sensazione tattile appagante, in poche parole, che dia un’emozione. Se un oggetto esprime tutto ciò, è lusso.

Non sempre il costo molto elevato di un prodotto moda è significativo per collocarlo nella categoria lusso. Si possono avere prodotti di lusso anche a costi moderatamente elevati”.

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